La Koenigsegg Regera a nudo, in versione speciale con carrozzeria in fibra di carbonio

La Koenigsegg Regera a nudo, in versione speciale con carrozzeria in fibra di carbonio
di

Presentata nel 2016, la Koenigsegg Regera è uno dei modelli più interessanti dell'intero settore delle hypercar. Il costruttore svedese, specializzato nella realizzazione di modelli "estremi", sta continuando a lavorare sul suo modello che oggi debutta in una veste inedita quantomai interessante.

Koenigsegg ha, infatti, presentato una particolare versione della sua Koenigsegg Regera realizzata con carrozzeria in fibra di carbonio che il costruttore chiama Koenigsegg Carbon Naked. Si tratta di una fibra di carbonio "nuda", non trattata con altri elementi e che non presenta vernici o rivestimenti di alcun tipo.

La Koenigsegg Regera in questa particolare versione è stata realizzata con un laborioso processo di lucidatura a mano. La carrozzeria, come conferma il costruttore, è resistente agli agenti atmosferici e offre significativi vantaggi in termini di peso alla hypercar.

Questa versione speciale della super vettura, infatti, pesa circa 20 chilogrammi in meno rispetto a una versione "standard" della Regera. La riduzione di peso si trasforma in consistenti vantaggi prestazionali per una supercar di tale portata, in cui ogni dettaglio è studiato per massimizzare le performance.

Questo particolare esemplare della Koenigsegg Regera è un pezzo unico, un raro esemplare delle appena 70 unità in programma, tutte già vendute, che il costruttore svedese prevede di produrre.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
7

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La Koenigsegg Regera a nudo, in versione speciale con carrozzeria in fibra di carbonio