Speciale Lifestyle
Mr. Pearl, il volto che si cela dietro i corsetti più ammalianti al mondo
La Koenigsegg Regera non è progettata per i record sul giro, ma li ottiene ugualmente
INFORMAZIONI SCHEDA
La Regera non è una hypercar vera e propria, nonostante le sue paurose performance. La è in realtà una sorta di Gran Turismo sotto steroidi, la quale fa uso di un portentoso V8 biturbo da 5,0 litri capace di mandare verso l'asfalto 1.400 cavalli di potenza e 1.280 Nm di coppia.
Sul dritto il mostro svedese non si discute, ma quest'oggi ha dato una ulteriore prova del suo grande feeling col tracciato grazie all'ottenimento del record sul giro al Ring Knutstorp: la Regera, girando in un tempo di 1:03,84, ha sottratto la leadership della McLaren Senna (1:04,50).
Supponiamo che non molti siano a conoscenza del circuito appena menzionato, ma basi sapere che è definito come "mini Nürburgring" per la confermazione somigliante all'Inferno Verde e per il fatto che sia molto più corto di quest'ultimo, in quanto misura appena 2.079 metri complessivi.
Nel video in alto il CEO e fondatore del brand scandinavo, Christian von Koenigsegg, specifica che il Ring Knutstorp non calzi perfettamente le caratteristiche della grossa hypercar, poiché non possiede lunghi rettilinei in grado di risaltare palesemente lei, il suo eccezionale motore e il raro cambio a singolo rapporto.
Malgrado le affermazioni, la duttilità della Regera è sotto gli occhi di tutti, e i piloti esperti riescono a trarne prestazioni da urlo. Adesso però il team di sviluppo sta lavorando alacremente per immettere in strada la sua erede: la stratosferica Gemera che coniuga performance impossibili e un livello di comfort invidiabile (i sedili della Gemera sono avveniristici).
In parallelo i tecnici si stanno occupando anche nella costruzione di un'altra hypercar: la Jesko è in produzione, e promette un ulteriore passo in avanti sotto molti punti di vista.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Koenigsegg
- La prima Koenigsegg Jesko è uscita dalla fabbrica: sarà l'auto più veloce al mondo?
- La 'mitologica' Koenigsegg CCGT scende finalmente in pista dopo 16 anni
- Solo queste 3 Koenigsegg al mondo hanno una finitura che costa più di una Ferrari
- CCGT GT1, l'unica Koenigsegg da gara mai realizzata che venne bloccata dalla FIA
- L'incredibile unboxing della chiave della Koenigsegg Jesko, hypercar da 3 mln di euro
Koenigsegg
Contenuti più Letti
- 4 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 3 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Nuova Fiat Panda Cross 4x4? Ecco come potrebbe essere: l'idea di TDA
- La curiosa storia delle auto sovietiche da corsa che utilizzavano ruote degli elicotteri
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- 1 commentiJeep, cambio di rotta sull'elettrico? I nuovi modelli potrebbero essere anche a benzina