INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tanta fibra di carbonio, un posto esclusivo e il campione del mondo di Formula 1 2016... cosa volere di più? Nell'ultimo video del suo canale YouTube, Nico Rosberg ha provato la Koenigsegg Regera, una delle hypercar più potenti e desiderate.

Il posto esclusivo è Monaco, dove si è appena concluso il weekend di F1 che ha visto sul gradino più alto del podio Max Verstappen su Red Bull. Nico non si accontenta di sfrecciare nelle strade che ospitano il circuito cittadino, sfruttando anche il tortuoso e panoramico percorso montano della sfarzosa città-Stato.

L'esemplare di Koenigsegg Regera protagonista del video è unico, caratterizzato dalla fibra di carbonio a vista su tutta la carrozzeria e anche su gran parte degli interni. L'hypercar svedese è spinta da un V8 biturbo da 5,0 litri che, combinato con un trio di motori elettrici, garantisce una potenza totale di ben 1.521 CV. Grazie a questi può scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 400 in soli 22,86 secondi! La particolarità tecnica più pregiata è l'adozione della trasmissione Koenigsegg Direct Drive, una tecnologia che collega direttamente il propulsore all'asse posteriore: la Regera è a tutti gli effetti un veicolo monomarcia.

Credete all'amore a priva vista? Al cosiddetto colpo di fulmine? Nico Rosberg dovrà crederci dopo aver provato la Regera: bastano pochi secondi a bassa velocità per farlo felice come un bambino. Parliamo di un ragazzo abituato a guidare monoposto da 1.000 CV...

La parte più bella del video per gli amanti della velocità arriva quando Nico decide di sprigionare parte della potenza a disposizione sulle strade di montagna. L'aggettivo più usato dall'ex pilota tedesco è "spettacolare".

Se volete sapere di più su Koenigsegg e sul suo creatore vi consigliato di dare un'occhiata all'intervista realizzata da Davide Cironi. E se avete apprezzato la Regera sicuramente amerete la Koenigsegg Jesko, ancora più folle, ancora più estrema.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1