Koenigsegg: prime conferme ufficiali sulla futura "entry level"

Koenigsegg: prime conferme ufficiali sulla futura 'entry level'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Koenigsegg è al lavoro su di una nuova "entry level" per la sua gamma di supercar. Il progetto sarà svelato il prossimo anno, in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, ed arriverà sul mercato nei mesi successivi il debutto in pubblico.

In queste ore, il fondatore dell'azienda, Christian von Koenigsegg, ha rivelato qualche dettaglio in più in merito alle caratteristiche della futura entry level, un progetto che potrebbe portare il brand in una nuova dimensione.

La nuova Koenigsegg in arrivo il prossimo anno sarà meno "estrema" dei modelli a cui l'azienda ci ha abituato. Il progetto, dal punto di vista concettuale, sarà più vicino ad un'auto stradale rispetto agli altri modelli realizzati dall'azienda che hanno come focus principale la pista.

Al momento, Koenigsegg non ha rilasciato alcun dettaglio sulle specifiche tecniche ma ha confermato che la nuova entry level sarà ibrida e potrà contare su di un motore V8 aspirato, con tecnologia Freevalve, supportato da una o più unità elettriche che garantiranno un boost prestazionale con un occhio alle emissioni.

La nuova entry level sarà realizzata in circa 200 esemplari all'anno ed arriverà sul mercato con un prezzo che, secondo Von Koenigsegg, sarà compreso tra 600 mila ed 800 mila Euro. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.