Koenigsegg ignora SSC e ricorda il record di velocità della Agera RS
INFORMAZIONI SCHEDA
La SSC Tuatara il 10 ottobre 2020 ha raggiunto la velocità di 532,7 km/h, con una media di 508,7 km/h in due stint, reclamando così al Guinness dei primati il titolo di auto di produzione più veloce al mondo. Tre anni fa nella stessa strada la Koenigsegg Agera RS aveva raggiunto i 447,19 km/h di media.
Soltanto uno dei due record è ufficiale e l'azienda scandinava, in modo un po' passivo aggressivo, non ha perso l'occasione per ricordarlo. Torniamo al caso SSC. Dopo aver festeggiato sui social e aver pubblicato dei video del record ottenuto, alcuni youtuber, tra cui Shmee150, hanno nutrito perplessità sulla veridicità dell'impresa. In breve confrontando tempo impiegato e distanza percorsa i conti non tornano: la Tuatara immortalata dal filmato sembra più lenta delle velocità dichiarate. SSC ha risposto incolpando il media partner, che ha elaborato il filmato, e promettendo che rifarà il record. Effettivamente in questo momento nel Guinness dei Primati l'auto di produzione più veloce del mondo resta la Koenigsegg Agera RS: “Sono passati tre anni ma lo ricordiamo come fosse ieri. Il lavoro meticoloso e l'incredibile coraggio che hanno portato alla realizzazione del record di velocità massima dell'auto più veloce di serie al mondo, la Agera RS. Festeggiamo l'impresa per il terzo anno consecutivo e per un futuro ancora più emozionante!”, ha scritto Koenigsegg.
Non è stata citata direttamente SSC ma è chiaro che il post pubblicato su Facebook è una stoccata verso la rivale americana. Fuori dai calcoli del Guinness, ma oggettivamente considerata la vettura di produzione più veloce al mondo, c'è l'incredibile Bugatti Chiron Super Sport 300+ che raggiunse ad Ehra-Lessien la folle velocità di 490,48 km/h.
FONTE: Motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Koenigsegg
- La prima Koenigsegg Jesko è uscita dalla fabbrica: sarà l'auto più veloce al mondo?
- La 'mitologica' Koenigsegg CCGT scende finalmente in pista dopo 16 anni
- Solo queste 3 Koenigsegg al mondo hanno una finitura che costa più di una Ferrari
- CCGT GT1, l'unica Koenigsegg da gara mai realizzata che venne bloccata dalla FIA
- L'incredibile unboxing della chiave della Koenigsegg Jesko, hypercar da 3 mln di euro
Koenigsegg
Contenuti più Letti
- 6 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna