
La Koenigsegg Gemera è la hypercar più comoda di tutte
INFORMAZIONI SCHEDA
Della Koenigsegg Gemera abbiamo già parlato tante volte, ma ci teniamo a riproporne le caratteristiche salienti prima di riportare quanto appena discusso dal CEO del brand, Christian von Koenigsegg, riguardo la filosofia con la quale è stata costruita la incredibile vettura.
Per farla breve, la Gemera punta ad essere la Gran Turismo definitiva, e cioè quella in grado di coniugare prestazioni stellari, ampi spazi nell'abitacolo in configurazione posti 2+2, comfort uditivo e tecnologia di primissima fascia.
A muoverla ci pensa una portentosa sinergia fra tre motori elettrici e un'unità termica. Quest'ultima è in realtà piccolissima, perché si tratta di un tre cilindri da 2,0 litri. Non bisogna però sottovalutarla, perché anche da sola eroga 600 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia, mentre l'output complessivo si attesta sui 1.700 cavalli e sui 3.500 Nm.
Insomma la Gemera è assolutamente una hypercar unica nel suo genere e i futuri proprietari potranno godersela in silenzio tra le strade della città oppure in pista mentre emette nuvole di fumo e rumori poco rassicuranti. Adesso però il CEO della compagnia in persona, Christian von Koenigsegg, ha deciso di parlare a tutti coloro che non credono all'esperimento provando a convincerli del contrario.
Lo ha fatto permettendoci di dare un'occhiata approfondita agli interni e ai vani di carico, che sono stati ricavati anche grazie alle modeste dimensioni del propulsore termico. La Gemera può pertanto ospitare con grande comodità anche quattro persone alte due metri, anche se in realtà il problema più grosso per individui tanto alti è entrarvi. Non meno interessante la quantità di porta bicchieri, che spesso invece mancano persino nelle ammiraglie premium più blasonate.
Prima di lasciarvi vogliamo rimandarvi ad altre due notizie sulla casa automobilistica svedese. La prima riguarda l'assurda Koenigsegg Jesko la quale, oltre a promettere una velocità massima di oltre 500 km/h, dispone di optional del valore pari a quello di una Ferrari 812 ben accessoriata. Infine ecco a voi un esemplare di Koenigsegg Regera con accenti dorati come probabilmente non l'avete mai visti: è una macchina estremamente rara.
Altri contenuti per Koenigsegg
- Koenigsegg dice di no ai SUV: vuole un fuoristrada in stile Mad Max
- Christian von Koenigsegg intervistato da Cironi: i segreti del genio scandinavo
- Questa Koenigsegg Agera RS è diversa da tutte le altre, scopriamo perché
- Koenigsegg Agera R: ecco perché è la vettura più veloce al mondo
- Koenigsegg ignora SSC e ricorda il record di velocità della Agera RS
Koenigsegg

Contenuti più Letti
- 1 commentiJay Leno prova che la Lancia Stratos è una delle migliori auto in assoluto
- 26 commenti5 pagamenti bancomat per 20 euro di benzina: il fail dei furbetti del cashback?
- 4 commentiTesla Model 3: ecco quanto costa sostituire le batterie
- Alfa Romeo Giulia QV sfida la AMG A45 S, ma non c'è paragone
- 3 commentiLe auto elettriche costeranno meno di quelle a benzina: ci siamo quasi
- Non perdete la ricevuta del bollo auto: quanto tempo bisogna conservarla?
- Pazzo scatenato spara ad un'auto in corsa, ma la Tesla ha registrato tutto
- Ogni bicicletta diventa elettrica grazie a Clip, kit di conversione lodato dal Times
- 2 commentiLa Ferrari Roma è la perfetta Gran Turismo per l'agente 007
- La nuova Tesla Model S Palladium con schermo orizzontale filmata in pista