INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'amore è nell'aria in questo giorno speciale, mentre le coppie si coccolano - cercando di riprendersi dall'abbuffata di sushi e vino bianco - nel comune svedese di Ängelholm questa ricorrenza si festeggia in maniera alquanto inusuale: facendo derapare una hypercar da oltre 1.500 CV all'interno di una pista di atterraggio innevata.

Per gli appassionati di Koenigsegg la Regera potrebbe essere il soggetto dell'innamoramento. Un amore impossibile considerando il prezzo di circa 1,7 milioni di euro e la scarsa reperibilità: tutti gli 80 esemplari sono già stati venduti. La Regera è spinta da un propulsore V8 biturbo da 5,0 litri che, insieme ad un trio di motori elettrici, garantisce una potenza totale di 1.521 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,8 secondi e la velocità massima è di oltre 400 km/h. La strabiliante hypercar scandinava detiene il record di 31,49 secondi nello 0-400-0, cioè il tempo necessario alla vettura per raggiungere i 400 km/h e poi fermarsi nuovamente.

Particolarità della Regera è la mancanza di una trasmissione tradizionale, tutta la potenza è gestita dal Koenigsegg Direct Drive System. La rivoluzionaria tecnologia collega direttamente il V8 all'asse posteriore, rendendo di fatto la Regera un'automobile monomarcia e limitando la dispersione di energia dovuta ad una trasmissione dotata di ingranaggi.

San Valentino ed hypercar, un binomio che funziona: c'è chi ha regalato alla dolce metà una Bugatti Chiron Sport rifinita in rosa, l'esemplare unico è battezzato "Alice".

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1