La Kia Stinger diventerà un'auto 100% elettrica? Ecco cosa dice il capo del design

La Kia Stinger diventerà un'auto 100% elettrica? Ecco cosa dice il capo del design
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Kia Stinger è probabilmente l'automobile più carismatica del produttore coreano, eppure dovrà cambiare radicalmente per non morire. Così sostiene Karin Habib, a capo del design di Kia.

A differenza di molti altri veicoli di questa casa automobilistica, la Stinger non grida auto familiare da tutti i pori. Corpo slanciato, griglia sottile e gruppi ottici imbronciati. Il prezzo riflette in pieno l'unicità di questo veicolo all'interno della famiglia Kia, tant'è che soltanto l'ammiraglia K900 si presenta con un prezzo più alto.

Habib promette un rinnovamento di design imminente, spiegando a Top Gear che il lifting arriverà "molto presto". Il piccolo ritocco dovrebbe prevedere gruppi ottici migliorati e uno stile ancora più sportivo. Ma non finisce qua, se il veicolo vuole ancora essere competitivo dovrà andare full-electric.

Sappiamo che Kia intende presentare 11 nuovi EV prima del 2025, a questo punto è lecito pensare che uno di questi sarà proprio la versione con propulsione elettrica della Stinger.

"Spero con tutto il cuore che lo sprito della Stinger rimanga al cuore dell'identità di Kia anche durante il nostro cambiamento come brand", ha detto. "Con il progresso della tecnologia e con l'aumento d'appetito del mondo per i veicoli elettrici, forse il concept della Stinger dovrà evolversi a sua volta."

Quanto al suo stile da sportiva accessibile? Nessuna paura, la Kia Stinger sotto questo profilo rimarrà fedele a sé stessa.