La Kia Soul di nuova generazione si mostra in un secondo teaser

La Kia Soul di nuova generazione si mostra in un secondo teaser
di

Dopo aver mostrato, con un primo teaser, un dettaglio del frontale, Kia rilascia un nuovo teaser che ci mostra il profilo laterale della nuova generazione della Kia Soul, la vettura del brand coreano che sarà presentata in occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles 2018, al via il 30 di novembre in California.

Il nuovo teaser della futura Kia Soul, che trovate in alto, ci mostra l’evoluzione della vettura che conserva il suo tradizionale profilo laterale anche se, come confermavano già i rumor delle ultime settimane, il modello abbandonerà il suo stile squadrato per adottare un design meno spigoloso e leggermente più arrotondato.

Da notare, inoltre, che nella parte posteriore compare un inserto nero che “spezza” la linea del tetto con la carrozzeria laterale, con l’obiettivo di dare dinamicità al design del nuovo modello. La nuova generazione della Kia Soul andrà a inserirsi in un mercato decisamente differente rispetto a quello in cui debuttò il modello precedente.

Il settore di SUV e crossover compatti, anche in Nord America oltre che in Europa, può oggi contare su un gran numero di alternative e su di una concorrenza davvero enorme. Per distinguersi dalla massa, Kia ha scelto di conservare il look tradizionale della sua Soul aggiungendo, come ci anticipano i primi teaser, alcuni dettagli in grado di attualizzare al massimo il progetto.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Kia Soul potrà contare su di una gamma di motorizzazioni composta da un 2.0 aspirato e un 1.6 turbo. Queste due unità benzina arriveranno in diversi step di potenza e potranno essere abbinate al cambio automatico a sette rapporti.

La nuova auto sarà disponibile anche in una variante “rugged” denominata X-Line e dotata di quattro ruote motrici. Da segnalare, inoltre, il lancio, nel corso del 2019, di una versione elettrica a zero emissioni con batteria da 39 kWh.

La nuova Kia Soul sarà protagonista di una presentazione aperta alla stampa fissata per il prossimo 28 di novembre, potrà invece essere ammirata dai visitatori del Salone dell'Auto di Los Angeles dal 30 dello stesso mese. Il modello debutterà in Europa nel 2019, probabilmente al Salone di Ginevra di marzo.