Kia vi ricarica la EV6 a casa anche senza wallbox: partnership con Currently

Kia vi ricarica la EV6 a casa anche senza wallbox: partnership con Currently
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando si parla di mobilità elettrica uno dei principali dubbi del pubblico riguarda la mancanza di infrastrutture di ricarica. Non tutti possono installare wallbox casalinghe e recarsi fisicamente a una colonnina può essere scomodo, per questo motivo stanno spopolando i servizi di ricarica a domicilio.

Uno di questi si chiama Currently, che grazie a delle batterie portatili ad alta densità è in grado di portarvi la ricarica direttamente a casa oppure dove preferite, se magari rimanete a secco durante un tragitto. Kia ha deciso di sponsorizzare questo servizio negli USA stipulando una nuova partnership: chi acquista una nuova Kia EV6 negli Stati Uniti può usufruire dei servizi Currently per due mesi senza costi aggiuntivi, gratuitamente.

Il servizio in collaborazione con Kia è attivo dal 1 marzo scorso e funziona tramite l'app mobile di Currently, all'interno della quale è possibile richiamare la ricarica in mobilità grazie alle mappe e al GPS. Certo si tratta di servizi ancora poco diffusi, basti pensare che le città in cui è attiva Currently si contano sulle dita di una mano: parliamo di Los Angeles, San Francisco, San Jose e Dallas.

In Italia è disponibile un servizio simile chiamato E-GAP che arriva a domicilio entro 90 minuti (a Roma, Milano e Bologna) e ha i seguenti prezzi: 20 euro per 30 minuti di carica a 10 kW, 25 euro per 45 minuti di ricarica a 20 kW e 30 euro per 60 minuti di ricarica a 30 kW. Ricaricando con più calma, fino a 6 ore, i prezzi diventano 18, 23 e 28 euro. Per saperne di più: cos'è E-GAP?

Kia vi ricarica la EV6 a casa anche senza wallbox: partnership con Currently