Kia e Hyundai annunciano un nuovo maxi richiamo negli USA

Kia e Hyundai annunciano un nuovo maxi richiamo negli USA
di

Kia e Hyundai hanno annunciato una nuova campagna di richiamo che, per il momento, riguarda il mercato nordamericano (in particolare negli USA) e va a coinvolgere oltre 500 mila veicoli commercializzati negli ultimi anni dal gruppo coreano

A distanza di un mese da un precedente richiamo, Hyundai e Kia stanno avviando una nuova campagna legata al rischio incendio per alcuni motori prodotti dal gruppo negli ultimi anni. Questa campagna, che coinvolge 534 mila veicoli, riguarda modelli di entrambi i brand.

Kia ha confermato il richiamo di 378 mila unità di Kia Soul prodotte tra il 2012 ed il 2016 mentre Hyundai procederà con il richiamo di 155 mila unità di Tucson, prodotte tra il 2011 ed il 2013, e Sportage, prodotte tra il 2011 ed il 2012.

La nuova campagna annunciata in queste ore segue, come anticipato in precedenza, un provvedimento simile dello scorso mese che ha coinvolto 168 mila veicolo. Da notare che, a causa di possibili incendi del motore, dal 2015 ad oggi il gruppo sudcoreano ha richiamato oltre 2.3 milioni di veicoli.

Nel novembre scorso, l'agenzia Reuters aveva riportato che, attualmente, le autorità federali americane starebbero indagando sul caso per valutare un'eventuale condotta illegale del gruppo che, per ora, non ha rilasciato commenti.