La Kia EV6 GT da spettacolo tra le curve del Nurburgring: anche l'elettrico fa divertire

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Kia EV6 GT ha dimostrato di essere un’auto EV particolarmente prestante grazie al powetrain dual motor capace di 585 CV e 740 Nm di coppia, ma un conto è lanciarla verso l’orizzonte in una drag race e un conto è portarla tra i cordoli di una pista con la P maiuscola come il Nurburgring. Ebbene, la EV6 GT ha dato spettacolo sul Green Hell.

La Kia EV6 GT riesce infatti a tenere testa ad una Lamborghini Aventador SVJ in una drag race, dunque con queste premesse il canale Youtube L’argus l’ha portata sul Nordschleife per saggiare le doti dinamiche e scoprire di che pasta è fatta la vettura quando l’asfalto comincia a contorcersi sui sali scendi delle colline tedesche.

Ebbene, non siamo al cospetto di un giro record ma poco importa, perché la Kia EV6 GT si è comportata alla grande e ben oltre le aspettative, con tanto di coreografiche derapate innescate giocando con i trasferimenti di carico e con la tanta potenza scaricata a terra dai due motori elettrici, che accompagnano l’accelerazione con un suono da navicella spaziale.

Dunque mettetevi comodi, prendetevi poco più di 8 minuti di libertà e sedetevi a bordo dell’elettrica coreana: il suono non è paragonabile ai V12 più famosi della Motorvalley, ma il divertimento è assicurato.