2
Speciale Lifestyle
In Giappone c'è un villaggio interamente popolato da bambole

La Kia EV6 GT ha dimostrato di essere un’auto EV particolarmente prestante grazie al powetrain dual motor capace di 585 CV e 740 Nm di coppia, ma un conto è lanciarla verso l’orizzonte in una drag race e un conto è portarla tra i cordoli di una pista con la P maiuscola come il Nurburgring. Ebbene, la EV6 GT ha dato spettacolo sul Green Hell.
La Kia EV6 GT riesce infatti a tenere testa ad una Lamborghini Aventador SVJ in una drag race, dunque con queste premesse il canale Youtube L’argus l’ha portata sul Nordschleife per saggiare le doti dinamiche e scoprire di che pasta è fatta la vettura quando l’asfalto comincia a contorcersi sui sali scendi delle colline tedesche.
Ebbene, non siamo al cospetto di un giro record ma poco importa, perché la Kia EV6 GT si è comportata alla grande e ben oltre le aspettative, con tanto di coreografiche derapate innescate giocando con i trasferimenti di carico e con la tanta potenza scaricata a terra dai due motori elettrici, che accompagnano l’accelerazione con un suono da navicella spaziale.
Dunque mettetevi comodi, prendetevi poco più di 8 minuti di libertà e sedetevi a bordo dell’elettrica coreana: il suono non è paragonabile ai V12 più famosi della Motorvalley, ma il divertimento è assicurato.
Altri contenuti per Kia EV6
Contenuti più Letti