Kia EV6 brillante nel test dell'alce: è una delle migliori EV in assoluto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hyundai Motor Company è di sicuro uno dei produttori automotive che sta lavorando meglio con l'elettrico. Di recente abbiamo potuto apprezzare l'eccellente KONA Electric 2021 (10 motivi per acquistare la Hyundai KONA Electric), il gruppo però offre anche Hyundai IONIQ 5 e Kia EV6, con quest'ultima ottima nel test dell'alce.

IONIQ 5 ed EV6 stanno raccogliendo premi ovunque, la prima ad esempio è stata eletta EV dell'anno ai GCOTY 2022, la Kia EV6 invece è risultata essere l'auto premium dell'anno. Ora la EV6 ottiene un altro ottimo risultato: nel temuto test dell'alce, capace di piegare decine di auto di nuova generazione, l'elettrica coreana ha ottenuto uno dei migliori risultati di sempre fra le elettriche.

Il test è stato effettuato con una Kia EV6 GT-Line con batteria da 77,4 kWh, trazione RWD con 168 kW di potenza e gomme Continental ContiPremiumContact 6 225/45 R20 H XL. I risultati di km77.com parlano di uno sterzo reattivo, di sospensioni rigide e di un rollio sotto controllo.

Nella parte iniziale del test la velocità è stata di 78 km/h, significa che la EV6 è la terza elettrica migliore al mondo, al primo posto pari merito abbiamo la Tesla Model 3 Long Range AWD del 2019 e la Tesla Model Y 2021 a 83 Km/h, seconda invece la BMW i3s con 79 km/h.