Kia e-Soul: arriva in Europa la nuova elettrica con autonomia da oltre 450 chilometri

Kia e-Soul: arriva in Europa la nuova elettrica con autonomia da oltre 450 chilometri
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Kia annuncia il debutto europeo della nuova Kia e-Soul. L'elettrica, presentata in anteprima lo scorso novembre al Salone di Los Angeles, si prepara ad attraversare l'oceano per raggiungere il Salone di Ginevra dove si svolgerà la sua presentazione ufficiale.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Kia e-Soul riprende diversi elementi della Hyundai Kona EV. Il crossover a zero emissioni può contare su di un motore elettrico da 136 CV affiancato da un pacco batterie da 39,2 kWh in grado di garantire un'autonomia (nel ciclo WLPT) di 277 chilometri.

Da notare che la nuova Kia e-Soul arriverà anche in una versione più completa con motore da 204 CV e batterie da 64 kWh. Questa versione dell'elettrica di Kia, ideale per chi punta ad utilizzare la propria vettura elettrica anche per lunghi spostamenti, si caratterizza per un'autonomia di circa 452 chilometri. La batteria più grande si ricarica in un'ora, utilizzando una colonnina da 100 kW, mentre necessita oltre 20 ore di rifornimento dalla normale presa domestica.

La nuova Kia e-Soul utilizza un particolare sistema di recupero dell'energia in frenata, che può essere personalizzato a seconda delle necessità del cliente, e su quattro modalità di guida, dalle più "tranquille" Eco ed Eco+" alla versione "Sport", in grado di massimizzare le prestazioni garantendo una guida divertente e fluida.

Con la modalità "Sport" attivata, la Kia e-Soul da 204 CV è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 7.6 secondi con una velocità massima di 167 km/h. In occasione del Salone dell'auto di Ginevra, Kia dovrebbe svelare tutti i dettagli relativi alla commercializzazione ed al prezzo della sua nuova Kia e-Soul.

Quanto è interessante?
0