Kia e-Niro nominata Car of the Year 2019 da What Car?

Kia e-Niro nominata Car of the Year 2019 da  What Car?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come da tradizione, il popolare magazine What Car? ha pubblicato i premi che vengono assegnati alle migliori auto sul mercato. Ad aggiudicarsi il titolo di What Car? Car of the Year 2019 è stata la nuovissima Kia e-Niro

Il crossover elettrico di Kia è riuscito a sbaragliare un'agguerritissima concorrenza aggiudicandosi l'ambito premio assegnato annualmente da What Car?. A garantire il successo alla nuova Kia e-Niro è stata la capacità del modello di proporsi come una soluzione a tutte le problematiche legate alle auto elettriche. La nuova e-Niro si è aggiudicata, naturalmente, anche il titolo di Electric Car of the Year.

Con quasi 500 chilometri di autonomia, dimensioni compatte ma sufficienti per ospitare tutta la famiglia ed un prezzo non troppo elevato (in Francia parte da poco meno di 40 mila Euro), la Kia e-Niro punta a diventare uno dei punti di riferimento dell'intero mercato delle auto a zero emissioni.

Per quanto riguarda gli altri premi assegnati da What Car? segnaliamo la vittoria dell'italianissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, nominata Performance Car dell'anno, e della nuova Mercedes Classe A, premiata con il Saftey Award dopo aver conquistato il punteggio massimo nei test EuroNCAP. Potete dare un'occhiata a tutte le auto premiate dal link riportato di seguito.