di

Come si allena un campione di RallyCross? Semplice, guidando un kart sulle strade delle Dolomiti - come ci dimostra Andreas Bakkerud che ha sfidato una Ferrari LaFerrari Aperta.

Uno scontro totalmente impari sulla carta ma estremamente divertente nella realtà. Bakkerud, che ha postato un interessante video sul suo canale YouTube, è arrivato in Italia e più precisamente a Verona, per poi spostarsi appunto sulle Dolomiti al Passo di Giau e guidare un kart Energy Corse - un nuovo modello con telaio esteso e motore DEA che eroga fra gli 80 e i 90 CV.

Parlando di potenza, ovviamente con la Ferrari non c'è partita: la LaFerrari Aperta monta un motore V12 da 800 CV supportato da un propulsore elettrico da ulteriori 120 kW (163 CV), arrivando così a una potenza complessiva di 960 CV. La sfida infatti non è stata incentrata sulla potenza bruta ma sul mantenimento di strada, con la vettura di Maranello intenta a controllare il sovrasterzo a ogni curva e il piccolo kart intento a mantenere la strada nonostante l'asfalto talvolta irregolare - con le piccole buche amplificate dalla struttura del kart.

Il video pubblicato da Bakkerud è davvero ben realizzato, mescola immagini registrate con la action cam ad altre catturate da un drone, non possiamo che dirvi "Buona visione".

Quanto è interessante?
1