Karlmann King, il super SUV da 3,8 milioni di euro tutto italiano

Karlmann King, il super SUV da 3,8 milioni di euro tutto italiano
di

Se amate farvi notare al vostro passaggio in strada, iniziate a risparmiare per permettervi un Karlmann King, un super SUV di fattura tutta italiana.

Viene infatti costruito dalla Vercarmodel Saro a Beinasco, comune di 18.000 abitanti della Città metropolitana di Torino, e ha un aspetto che definire spigoloso e aggressivo è dire poco. Al di là del suo apparire, sul quale torneremo tra poco, a stupire del Karlmann King è soprattutto il suo prezzo: per metterlo in garage è necessario sborsare 3,8 milioni di euro. Un prezzo dato sopratutto dalla sua artigianalità, poiché è tutto assemblato a mano, ma anche dal suo motore da 7.0 litri.

Assemblato sulla base di un pickup Ford F550, al momento ne è stato prodotto e venduto un esemplare solo, probabilmente volato nel garage di qualche facoltoso emiro. Questa versione "unica" può vantare sedili in pelle di coccodrillo, un salotto in piena regola con TV LED, frigorifero, WiFi on board, cassaforte (immancabile, potremmo dire), poltrone e divanetti, un "cielo stellato" e molto altro.

Se esteriormente sembra un mezzo reduce dalla missione Desert Storm in Iraq, internamente ha inserti d'oro ovunque, degni di uno sceicco di prim'ordine. Una vettura imponente, colossale, che si trova a perfetto agio sia sull'asfalto che sulle dune del deserto, come dimostra il video in basso.

Karlmann King, il super SUV da 3,8 milioni di euro tutto italiano