Kanye West mostra il suo iPlane One a idrogeno a Trump, ma le foto vengono da Google

Kanye West mostra il suo iPlane One a idrogeno a Trump, ma le foto vengono da Google
di

Nella giornata di ieri, giovedì 11 ottobre, il rapper e produttore Kanye West è stato ricevuto nello studio ovale da Donald Trump. Fra una battuta e l'altra, la proposta: sostituire l'Air Force One con il suo iPlane One, un velivolo a idrogeno.

Può sembrare uno scherzo ma è tutto vero, dalla proposta all'aereo di West, del resto parliamo spesso di idrogeno su queste pagine. Lo scopo del musicista, a quanto pare, era sensibilizzare il presidente degli Stati Uniti rispetto alle case automobilistiche made in USA, in particolare Ford.

Il cantante si è mostrato dunque molto patriottico e amante delle energie green, anche se la sua passione per le automobili non ha bandiera. Nel suo garage infatti sono parcheggiate auto di ogni brand e categoria, per un valore stimato di circa 6.3 milioni di dollari: diverse Lamborghini, una Aston Martin DB9, una Bugatti Veyron, persino una Prombron Red Diamond di fabbricazione russa.

West se l'è presa anche con le industrie che delocalizzano la produzione in Cina, mentre mostrava le foto dell'aereo usando il suo iPhone... (il cui PIN è fra l'altro 0000, come mostrato dalle camere presenti all'incontro).

Non divaghiamo però e torniamo all'iPlane One, il musicista ha detto a Trump: "Presidente le ho portato un regalo, questo in foto è un aeroplano a idrogeno che lei dovrebbe usare. Anche Apple lavorerà a questo aereo", anche se la società non ha detto nulla di ufficiale a riguardo. Inoltre sembra che il velivolo mostrato fosse in realtà il progetto universitario di uno studente ora laureato, creato nel 2012.

Il ragazzo in questione si chiama Shabtai Hirshberg e, raggiunto da The Verge, ha raccontato: "Quel velivolo è il risultato di un anno di lavoro, è stato la mia tesi di laurea per un master al College for Creative Studies di Detroit." Hirshberg non è stato né nominato, né contattato da West per la questione, la sua tesi è che il cantante abbia trovato le foto su Google, dove si possono trovare dal 2015. Cosa avrà mai comprato il rapper? Mistero.

Kanye West mostra il suo iPlane One a idrogeno a Trump, ma le foto vengono da Google