Kangaroo, il nuovo Hyper SUV elettrico di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro

Kangaroo, il nuovo Hyper SUV elettrico di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro
di

Al prossimo Salone di Ginevra ne vedremo certamente di belle, come la particolare e-buggy di Volkswagen, ma anche di super veloci. Pensiamo alla nuova Kangaroo firmata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

Secondo la GFG Style, si tratta di un "Hyper SUV elettrico", anche se potrebbe non essere proprio per tutta la famiglia come altri modelli di segmento. Offre infatti solo 2 posti, promette però una grande tenuta di strada grazie alle 4 ruote motrici e non solo, 4 ruote anche sterzanti. La sua accelerazione permette di andare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, dunque metterebbe i bastoni tra le ruote ad altre vetture di eguale fascia - pensiamo soprattutto a Lamborghini Urus -, la sua velocità massima stimata è invece di oltre 250 km/h "su ogni terreno".

La piattaforma elettrica è stata sviluppata in collaborazione con CH Auto, il corpo inoltre è realizzato in fibra di carbonio e copre un telaio in alluminio. Della vettura, che si preannuncia davvero stratosferica, conosciamo solo "gli occhi", mostrati nella prima immagine teaser dalla GFG. "Mostreremo il nostro concept al Salone di Ginevra, dopo la presentazione lo porteremo su ogni terreno" ha detto Fabrizio Giugiaro. Non ci resta che aspettare lo spettacolo il prossimo marzo.

Quanto è interessante?
2
Kangaroo, il nuovo Hyper SUV elettrico di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro