Jeremy Clarkson distrugge la Jeep Renegade Plug-in Hybrid sul Sunday Times: 1 stella

Jeremy Clarkson distrugge la Jeep Renegade Plug-in Hybrid sul Sunday Times: 1 stella
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jeremy Clarkson, oltre a essere un grande mattatore e un esperto di automotive, è anche e soprattutto un libero provocatore. Dice sempre ciò che pensa e non ha paura di apparire troppo severo, come dimostra la sua ultima recensione relativa alla nuova Jeep Renegade. Secondo il conduttore sarebbe un’auto “senza più speranza”.

Questo è ciò che ha scritto l’ex conduttore di Top Gear e oggi di The Grand Tour sulle pagine del Sunday Times, dando una sola stella alla creatura di Stellantis. In particolare si parlava della nuova variante Plug-in Hybrid 4xe, che lo stesso Clarkson aspettava con impazienza.

Alla prova pratica però il conduttore ha trovato la vettura incredibilmente simile alla Fiat 500X, definendola una sorta di “topo in tenuta da pistolero”. Sul banco d’accusa anche il prezzo della variante, considerato eccessivo senza alcuna giustificazione, ma non solo: “Ho trovato lo sterzo impreciso, il motore ancora immaturo, il cambio incerto, con il rumore del vento nell’abitacolo a dir poco ridicolo. All’interno sembra un centro musicale Sanyo di fine anni ‘70”.

Non abbiamo ancora testato la vettura, fosse davvero così però sarebbe un vero neo nella storia della Renegade, che sin dalla sua introduzione nel 2014 ha venduto più di 800.000 unità ed è uno dei modelli di punta del marchio FCA.