Jeep Renegade: in futuro arriverà anche in versione pick-up?

Jeep Renegade: in futuro arriverà anche in versione pick-up?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mese scorso, in occasione del Salone di Los Angeles, Jeep ha presentato il suo nuovo pick-up Jeep Gladiator, sviluppato partendo dalla stessa piattaforma della Jeep Wrangler. Il nuovo modello arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Un eventuale successo commerciale, su scala internazionale, del Jeep Gladiator potrebbe aprire le porte alla nascita di una gamma di pick-up a marchio Jeep che potrebbe comprendere anche un entry level, sviluppato a partire dalla base della Jeep Renegade, l'attuale modello d'accesso alla gamma del brand americano.

Il design KleberSilva ha provato ad immaginare, in un render che trovate linkato in fonte, il look di una Jeep Renegade in versione pick-up, un progetto sicuramente affascinante che potrebbe garantire, in futuro, un nuovo passo in avanti per le vendite del marchio americano, in particolare sul mercato europeo e sul mercato sudamericano dove le dimensioni più compatte della Renegade si adattano meglio ai gusti ed alle esigenze della clientela di Jeep.

Il Jeep Gladiator, nonostante sia pensato in modo specifico per il Nord America, sarà esportato in diversi mercati internazionali ed arriverà anche in Europa ed in Sud America. Un eventuale successo commerciale del Gladiator potrebbe spingere il brand a realizzare un nuovo pick-up compatto partendo dalla base della Renegade. Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi mesi.

Quanto è interessante?
1