Jeep Gladiator: è ufficiale, il pick-up americano arriverà anche in Europa

Jeep Gladiator: è ufficiale, il pick-up americano arriverà anche in Europa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presentato ufficialmente sul finire dello scorso anno, il nuovo Jeep Gladiator segna il ritorno di Jeep nel segmento di mercato dei pick-up, una vera e propria miniera d'oro in Nord America ed un settore di nicchia, ma pieno di appassionati, in Europa.

Mentre vanno a completarsi i preparativi per il lancio commerciale in Nord America, direttamente dal Salone di Ginevra arriva la conferma ufficiale sul debutto europeo del nuovo Jeep Gladiator. Il pick-up arriverà da questa parte dell'Oceano Atlantico solo il prossimo anno.

La conferma ufficiale arriva da Jeep Hines, capo della divisione europea di Jeep, che ha specificato che il nuovo Jeep Gladiator arriverà nel nostro mercato tra il primo ed il secondo trimestre del prossimo anno. Per ora non sono stati rilasciato ulteriori dettagli sulla gamma di motorizzazioni e sul prezzo di vendita.

Jeep prevede di portare in Europa un numero limitato di esemplari di Jeep Gladiator, lasciando, in ogni caso, aperta la porta un futuro incremento della produzione della versione europea del suo pick-up da quasi 5.20 metri destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di questo particolare segmento di mercato.

Ricordiamo che il Gladiator è stato sviluppato partendo dalla stessa piattaforma della nuova Wrangler. Il pick-up rappresenta un modello chiave per Jeep in Nord America e garantirà al brand di incrementare, notevolmente, le sue vendite in futuro.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1