Jeep Gladiator: il nuovo pick-up parte da 33 mila dollari, in Europa arriverà nel 2020

Jeep Gladiator: il nuovo pick-up parte da 33 mila dollari, in Europa arriverà nel 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presentato ufficialmente lo scorso dicembre, il Jeep Gladiator, nuovo pick-up su base Wrangler del marchio americano, si prepara a fare il suo debutto negli Stati Uniti in attesa dell'arrivo in Europa che, come confermato da Jeep stessa, è fissato per il 2020.

Il lancio americano ci permette di avere un'idea ben precisa su quello che sarà il prezzo europeo de nuovo Jeep Gladiator. Il pick-up arriverà sul mercato a stelle e strisce con un prezzo di partenza di circa 33 mila dollari. Sotto al cofano ci sarà il 3.6 Pentastar V6 da 285 CV.

Il nuovo Gladiator costerà circa 5 mila dollari in più rispetto alla Wrangler che, negli USA, parte da 28 mila dollari (più tasse e costi di consegna). In Italia, invece, la Wrangler parte da 46 mila Euro e, quindi, è possibile ipotizzare un prezzo di partenza di circa 50 mila Euro per il Gladiator (al netto delle promozioni e offerte di lancio).

Ricordiamo, in ogni caso, che nel 2020 Jeep espanderà la gamma del suo pick-up con il nuovo motore 3.0 EcoDiesel da 260 CV che rappresenterà il punto di riferimento della gamma europea del Gladiator. Il nuovo pick-up dovrebbe debuttare in Europa al Salone di Ginevra del 2020 per poi arrivare in concessionaria tra circa un anno.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1