INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se pensate che solo le auto sportive possano andare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi vi sbagliate di grosso: il Jeep Gladiator protagonista del video in pagina è riuscito a segnare 5,7 secondi.

Un tempo davvero impressionante, vista la mole gigantesca della vettura e le sue gomme da 36 pollici, anche se per ovvie ragioni il motore è stato potenziato a dovere con 750 CV e 559 kW di potenza. Che qualcuno abbia modificato a regola d'arte il suo propulsore originale? Nient'affatto, perché ingegnarsi quando si può semplicemente innestare un rabbioso motore 6.2 litri V8 turbo appartenente a una Dodge Challenger Hellcat (qui impegnata a sfidare una Tesla Model 3 Performance)?

Grazie a questa unità il Gladiator è riuscito a toccare, come anticipato, i 100 km/h partendo da fermo in appena 5,7 secondi, i 160 km/h in 15,2 secondi. A mettere a segno l'impresa il canale YouTube DragTimes, non nuovo a operazioni simili e spesso protagonista di queste pagine; impossibile dimenticare le numerose prove di velocità effettuate con il SUV Lamborghini Urus, che ha sfidato nel recente passato una Ferrari 458 Speciale e persino una Tesla Model X 100% elettrica.

Tornando al Jeep Gladiator del video odierno, questo bestione percorre il quarto di miglio (i 400 metri) in 14,3 secondi, può vantare luci LED dal grande impatto scenografico e un rombo a dir poco aggressivo: ne vorreste uno per divorare, letteralmente, la strada?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1