Avete mai visto una Jeep tanto estrema? Trazione 6x6 e barra luminosa da 15.000 lumen

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apocalypse Manufacturing è un preparatore della Florida che come si evince dal nome, si diletta nel creare mezzi pronti per l’apocalisse, e questa Jeep ne è un chiaro esempio. La trazione è su tutte e sei le ruote, e all’anteriore sfoggia una nuova griglia chiamata Oculus, che ricorda il casco dei Clone Trooper di Star Wars.

La particolarità di questo nuovo frontale è la “light bar” da 52 pollici che si estende per tutta la larghezza del muso e quando accesa, i suoi LED illuminano a giorno con una potenza di 15.000 lumen. Un mezzo di questo tipo non poteva poi esimersi dalla sostituzione del motore, che può essere scelto tra diverse unità.

Tra le tante spicca il V8 da 6.4 litri che solitamente troviamo a bordo di Dodge Charger e Challenger, e che in questa configurazione mette a disposizione 485 CV e 475 Nm di coppia. Per coloro che sono alla ricerca delle prestazioni pure c’è invece il motore Hellcat V8 che tocca quota 800 CV (a proposito, guardate la restomod col motore Hellcat della Dodge Charger del 1969 ad opera dei Ringbrothers).

La potenza viene poi scaricata a terra tramite una trasmissione a 8 rapporti che muove così le 6 ruote con pneumatici specifici da offroad, per un diametro totale di 40 pollici. E nonostante le dimensioni tutt’altro che trascurabili, il peso non è nemmeno troppo eccessivo: l’ago della bilancia segna 2.721 kg, quasi la metà di quanto peserà il colossale GMC Hummer EV.

Avete mai visto una Jeep tanto estrema? Trazione 6x6 e barra luminosa da 15.000 lumen