Jay Leno: "ho una Tesla da 3 anni, non c'è nessun motivo per avere auto a benzina"

Jay Leno: 'ho una Tesla da 3 anni, non c'è nessun motivo per avere auto a benzina'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jay Leno durante la trasmissione della CNBC "The Exchange" ha parlato della sua esperienza personale con una macchina Tesla, affermando che non crede ci sia più nessun motivo per possedere una macchina a combustione tradizionale. "Tra qualche anno saranno rarissime".

Secondo Leno, esiste una forte possibilità che i ragazzi nati oggi, un domani, vivano in un mondo dove le macchine a benzina saranno estremamente rare. Per Jay Leno le auto a benzina saranno tanto comuni quanto quelle con le marce manuali oggi — e in America le macchine con il cambio manuale si stanno estinguendo.

Uno scenario dove le auto a benzina continueranno ad esistere, dunque, ma saranno molto rare.

"L'elettrico sarà il futuro. Sapete, il vapore era al centro di tutto dal 1800 al 1911, poi la combustione interna ha preso il sopravvento dal 1911 ad oggi, e io prevedo che un ragazzo nato oggi probabilmente ha le stesse possibilità di guidare una macchina a benzina, di quelle di guidare una macchina con un cambio. Saranno ancora in circolazione, ma non ce ne saranno molte".

Jay Reno è un grande entusiasta delle Tesla: "Voglio dire, c'è un vantaggio nell'elettrico. Io ho una Tesla, la ho da tre anni. Non ho mai dovuto farci nulla. Non c'è l'olio da cambiare. Non c'è nulla. Sai, perché una nuova tecnologia abbia successo, non può essere equivalente [a quella precedente ndr]. Deve essere migliore. E le Tesla hanno, più o meno, risolto il problema delle batterie. Può fare dai 250 alle 400 miglia con una ricarica. Non c'è manutenzione. Sono più veloci delle auto a benzina. Quindi, credi che non ci sia quasi nessuna ragione per avere una macchina a benzina, almeno che tu non faccia lunghe tratte per lavoro".

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3