Jay Leno difende Tesla e gli incentivi elettrici: il video dell'intervista

Jay Leno difende Tesla e gli incentivi elettrici: il video dell'intervista
di

Chi conosce un po' di cultura pop americana sa anche quanto i famosi late show siano amati e apprezzati dal pubblico televisivo, e una star indiscussa del panorama è certamente il leggendario Jay Leno. Amante delle auto classiche, Leno è anche un grande estimatore delle Tesla ed ecco perché.

Il presentatore e mattatore della TV americana ha spiegato la sua passione per le Tesla in un'intervista concessa alla CNBC, che ha poi pubblicato il video su Twitter. "Adoro ogni nuovo tipo di tecnologia" ha detto Leno, "la gente pensa che amando le auto classiche io debba odiare le nuove ma non è così. Ho acquistato una Tesla perché mi piace davvero molto, penso che sia il futuro, inoltre amo il fatto che sia una compagnia americana, che dà lavoro a persone americane, che utilizza materiali locali, non capisco davvero tutta questa energia negativa che le si scatena contro."

Leno ha anche lodato la tecnologia a 360 gradi, che ci permette oggi di fare molte cose in automatico, come cambiare le marce ad esempio. "Nel giro di vent'anni perderemo anche le classiche chiavi, saranno del tutto superflue perché faremo tutto da smartphone". Nell'ultima parte dell'intervista poi anche un riferimento all'attuale polemica in merito agli incentivi per le auto elettriche: "Molta gente è arrabbiata con il governo che concede incentivi per chi acquista un'auto elettrica. Beh io non amo molto lo sport ma pago anche gli stadi, non ho figli ma pago lo stesso la scuola con le mie tasse, dunque non mi importa se i miei soldi vengono utilizzati per vendere auto meno inquinanti e più efficienti". Questo mentre Donald Trump vuole fermare gli incentivi e sospendere le penali per i produttori più inquinanti, due facce opposte della medesima America.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
2