James May svela la macchina che vuole guidare per il resto della sua vita

di

James May, uno dei giornalisti più amati dai fan dell'automotive. Il membro del trio di conduttori di Top Gear, prima, e ora The Grand Tour, ha svelato qual è l'auto che vuole guidare per il resto della sua vita. "Non una risposta ad una domanda ipotetica, sarà davvero così", ha detto May.

Come racconta Motor1 James May ha una collezione di tutto rispetto. In passato ha messo le mani su davvero gli esemplari più vari, dalla nostra Panda, alla esclusiva Ferrari 458 Speciale.

La sua collezione include icone di un certo peso, come una Rolls-Royce Corniche del 1978. Così non stupisce che durante una chiacchierata con DriveTribe, media outlet online da lui stesso fondato assieme a Hammond e Clarkson, gli sia stato anche chiesto qual è l'auto che sceglierebbe, tra le tante guidate nella sua vita, se si trattasse di sceglierne una da guidare per sempre, senza possibilità di cambiarla con altre.

Una domanda ovviamente di fantasia, ma a cui James May ha deciso di rispondere con serietà, individuando la sua prossima auto principale. L'auto prescelta è la BMW Serie 3 in assetto 320i. "È un auto elegante. Piacevole, mi piace starci dentro ed è sufficientemente potente", ha raccontato. "È rilassante, confortevole, ma anche ben fatta".

"Non è troppo costosa, è quel tipo di macchina che riceveresti se chiedessi a qualcuno che sta facendo la spesa: già che vai al supermercato mi compri una macchina?", ha detto ironizzando.

Trovate l'intervista completa nel video in apertura.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
5