James Bond guiderà una Aston Martin 100% elettrica nel nuovo film

James Bond guiderà una Aston Martin 100% elettrica nel nuovo film
di

Il mondo dell'auto sta cambiando velocemente. All'improvviso, TV e radio hanno iniziato a sponsorizzare auto elettriche in ogni dove, sembra che il futuro sia già presente e questa new wave sta arrivando anche al cinema: sembra infatti che anche James Bond guiderà un'auto elettrica nel prossimo film.

È l'ultima trovata di Aston Martin, che fornirà all'agente segreto britannico più amato al mondo una vettura 100% elettrica per il suo 25esimo film. Una svolta epocale e storica, che vedrà l'attore Daniel Craig alla guida di una Aston Martin Rapid E dal costo di 250.000 sterline (poco meno di 300.000 euro), modificata ovviamente per l'occasione, come tradizione vuole.

L'azienda inglese ne ha prodotte soltanto 150 unità, cosa che rende la vettura davvero esclusiva. A dare l'ok all'operazione il regista Cary Fukunaga, anzi a leggere i media stranieri sembra sia stata proprio una sua idea, subito appoggiata dall'azienda automobilistica; l'autore è spesso impegnato in prima linea per la salvaguardia del pianeta, parte attiva di molte iniziative ambientali. I media inglesi hanno leggermente storto il naso, temono un 25esimo James Bond troppo "politicamente corretto", la produzione però ha semplicemente detto che i tempi - visto l'andazzo del mercato - erano assolutamente maturi per mostrare al pubblico un'auto a zero emissioni.

L'impatto mediatico di un'icona come James Bond può aiutare a superare anche gli ultimi tabù rispetto alla tecnologia e portare sempre più utenti a interessarsi al segmento. Inoltre, ecologia a parte, sappiamo che le auto elettriche (soprattutto Premium) sono capaci di prestazioni eccezionali, non a caso l'Aston Martin del film sarà protagonista di un'emozionante scena d'azione, come assicurano i produttori. Nello specifico, l'Aston Martin Rapid E offre 610 CV e 950 Nm di coppia subito disponibili per 250 km/h di velocità massima, insomma il divertimento non mancherà di certo.

Quanto è interessante?
0