Jaguar verso la svolta: gamma 100% elettrica entro 5-7 anni?

Jaguar verso la svolta: gamma 100% elettrica entro 5-7 anni?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La recente crisi del diesel avrebbe convinto i vertici di Jaguar a prendere importanti scelte strategiche: secondi i rumor, l'azienda avrebbe già deciso di diventare elettrica al 100%.

A dirlo sono i nostri colleghi di Autocar, secondo cui Jaguar avrebbe interrotto lo sviluppo dei modelli attuali. Questi dovrebbero finire il loro ciclo vitale entro cinque o sette anni al massimo, per non essere più aggiornati.

L'obiettivo, per mettere i bastoni fra le ruote di Tesla soprattutto, è probabilmente quello di creare una gamma interamente elettrica e affrontare il futuro a testa alta. Prossimamente sentiremo spesso questo mantra, con l'intero mercato pronto a spostarsi in massa sull'elettricità, con Jaguar però si è coinvolti in diverse emozioni contrastanti. Parliamo infatti di un classico marchio sportivo inglese, la cui identità è parte della storia dell'automobilismo e non solo, dello stesso Regno Unito.

Jaguar è intatti uno dei principali fornitori della Casa Reale, inoltre è del "giaguaro" la più iconica delle Bond Car. Dal 2008 però, con l'acquisizione da parte di Tata Motors, qualcosa nel DNA della società è cambiato e cambierà ancora - come accaduto ad altri marchi inglesi del resto, pensiamo a MINI. Anche il destino di Jaguar è dunque segnato: l'attuale I-Pace, unico modello 100% elettrico della gamma, potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione inevitabile.

FONTE: Caradisiac
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!