Jaguar ha trasformato la supercar F-Type in un'auto da rally

Jaguar ha trasformato la supercar F-Type in un'auto da rally
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jaguar fa riemergere il suo passato sportivo con una nuova concept car denominata F-Type Rally. Come potete vedere dalle immagini in allegato alla news, essa si ispira chiaramente alla leggendaria XK120, rimasta nel cuore degli appassionati.

La supercar della casa automobilistica britannica viene quindi trasformata in un'aggressiva auto da rally con tanto di gabbia di protezione, sospensioni modificate, estintore, sedili sportivi con cinture a sei punti, freni potenziati e luci supplementari. Non mancano ovviamente anche i cerchi in lega da 20" e una livrea a scacchi in pieno stile competitivo. Curati anche gli interni, che fanno uso di finiture in allumino spazzolato.

Per chi non si ricordasse la Jaguar XK120, quest'ultima è stata un'auto sportiva di lusso prodotta solamente in 12.055 unità tra il 1948 e il 1954. Si tratta di una delle prime vetture della casa automobilistica britannica a presentare un look sportivo, seconda solamente alla SS 100. Era molto avanzata per l'epoca, visto che disponeva già di testata in lega, carburatori doppio corpo SU, doppio albero a camme in testa e motore Jaguar XK6 a sei cilindri in linea da 3,4 L di cilindrata. Presenti anche sospensioni a barra di torsione indipendenti con quadrilateri deformabili anteriormente, mentre posteriormente si trovava un assale rigido con balestre semi ellittiche.

FONTE: Jalopnik
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Jaguar ha trasformato la supercar F-Type in un'auto da rally