Jaguar Land Rover: stanno per arrivare Android Auto e Apple CarPlay

Jaguar Land Rover: stanno per arrivare Android Auto e Apple CarPlay
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jaguar Land Rover implementerà presto Android Auto e Apple CarPlay sul suo sistema InControl Touch Pro/InControl Touch Pro Duo. Questo significa che uno dei gruppi automobilistici più restii ad adottare i sistemi per smartphone si è ora deciso a farlo. La conferma arriva direttamente da un portavoce dell'azienda e da alcune fonti online.

La notizia che farà più contenti gli utenti, però, è che molto probabilmente il gruppo renderà disponibili i succitati servizi anche in modo retroattivo, ovvero consentendo l'update a coloro che possiedono i sistemi InControl Touch Pro/InControl Touch Pro Duo sul proprio veicolo. Immaginiamo che per aggiornare il tutto sarà necessario recarsi presso un'officina autorizzata.

Oltre a questo, stando a quanto riportato anche da MacRumors, il pacchetto dedicato (smartphone connectivity package) dovrebbe essere venduto a un prezzo a partire da 280 dollari. Inoltre, il lancio dovrebbe essere imminente: si parla di fine 2018/inizio 2019. Staremo a vedere.

Ulteriori conferme arrivano da quanto scoperto dai colleghi di HDMotori, che cercando su Google la keyword "carplay jaguar uk" hanno scoperto un riferimento legato al prossimo arrivo di Apple CarPlay sulle vetture Jaguar. Insomma, tutto sembra coincidere. Restate sintonizzati qui sulle pagine di Everyeye Auto, non mancheremo di tenervi informati a riguardo. Stay tuned!

Jaguar Land Rover: stanno per arrivare Android Auto e Apple CarPlay