Jaguar Land Rover non crede nella vendita online: "Negozi ancora essenziali"

Jaguar Land Rover non crede nella vendita online: 'Negozi ancora essenziali'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oramai su internet si può acquistare di tutto, anche delle automobili, come ha dimostrato (più o meno) da noi Amazon (vendendo alcune vetture Fiat) o Ford in Inghilterra, che ha lanciato una nuova piattaforma presto in tutta Europa. Il digitale però non basta, per le auto, a dirlo è l'UK Managing Director di Jaguar Land Rover Rawdon Glover.

"Meno del 10% degli acquirenti vuole un'esperienza completamente digitale, in fase di acquisto" ha detto il manager, che comunque crede fortemente nel potere del web. "I produttori che vinceranno in questo settore renderanno l'esperienza di acquisto estremamente semplice, motivo per cui stiamo investendo pesantemente sulla nostra piattaforma online. Abbiamo ad esempio sviluppato un configuratore avanzato che permette di scegliere molte opzioni, anche se l'acquisto finale va per forza di cose fatto in concessionaria".

Nel futuro di Jaguar Land Rover, dunque, materiale e digitale dovranno andare a braccetto, uno non dovrà escludere l'altro: "Stiamo cercando di far lavorare all'unisono sia la parte fisica dell'acquisto che l'esperienza digitale che lo precede. I clienti ormai vogliono conoscere molti dettagli direttamente a casa, per arrivare in concessionaria con le idee molto chiare. I nostri agenti non devono spiegare tutto dall'inizio come un tempo, i clienti arrivano più informati e preparati".

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.