Jaguar Land Rover: il CEO conferma che l'azienda non è in vendita

Jaguar Land Rover: il CEO conferma che l'azienda non è in vendita
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il gruppo Jaguar Land Rover, controllato dall'indiana Tata Motors, sta attraversando un periodo molto difficile della sua storia. Gli effetti della Brexit, il drastico calo di vendite in Cina e la necessità di rinnovamento e elettrificazione della gamma stanno creando non pochi problemi all'azienda.

Nonostante la fase delicata che sta vivendo in questi ultimi mesi, Jaguar Land Rover non è in vendita. La conferma ufficiale arriva dal CEO Ralph Speth che, pur confermando le difficoltà finanziare dell'azienda, ha ribadito che non ci sono piani di vendita.

Anche per il prossimo futuro, Jaguar Land Rover continuerà ad essere controllata da Tata Motors ed i rumors di una possibile vendita ad un'altra azienda sono, secondo Speth, da ritenersi completamente infondati. Per il CEO di Jaguar Land Rover, l'azienda non sarà ceduta e sarà in grado di uscire da questa fase delicata.

Nei mesi scorsi, ricordiamo, si è parlato di un possibile interesse del gruppo francese PSA, interessato ad espandere il suo raggio d'azione nel segmento premium. In passato, inoltre, alcune indiscrezioni avevano anticipato una possibile alleanza con FCA per Jaguar Land Rover, uno scenario rivelatosi poi infondato. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse del gruppo per uscire dalla crisi iniziata nei mesi scorsi e che sta creando diverse difficoltà all'azienda.