Jaguar I-Pace: il SUV sarà da esempio per i prossimi modelli elettrici del brand

Jaguar I-Pace: il SUV sarà da esempio per i prossimi modelli elettrici del brand
di

In un mercato in costante evoluzione, Jaguar sembra avere le idee chiare in merito a quello che sarà lo sviluppo futuro della sua gamma. L'elettrico rappresenta il futuro e Jaguar è già al lavoro su diversi progetti che andranno ad arricchire l'offerta di modelli a zero emissioni nel corso dei prossimi mesi.

Secondo Ian Callum, capo del design di Jaguar, i nuovi modelli elettrici del brand seguiranno l'esempio del SUV Jaguar I-Pace, il veicolo a zero emissioni che è stato premiato con il titolo di Car of the Year 2019 pochi mesi fa superando un'agguerrita concorrenza fatta, soprattutto, di modelli ben più tradizionali.

Il pensiero del manager di Jaguar è chiaro. I modelli elettrici presentano specifici vincoli per quanto riguarda il design per via della necessità di ospitare un pacco batterie di dimensioni sufficienti a poter garantire un'autonomia considerevole, un fattore che rappresenta il punto di riferimento di tutti i modelli elettrici.

I prossimi modelli elettrici di Jaguar seguiranno l'esempio dell'I-Pace. I nuovi progetti che Jaguar sta sviluppando, quindi, proporranno soluzioni di design specifiche, molto differenti rispetto a quelle adottate dai modelli "tradizionali" del brand ma conserveranno dei tratti distintivi che li renderanno perfettamente identificabili come delle "vere Jaguar".

Il successo ottenuto dall'I-Pace ha convinto il brand a seguire questo trend di sviluppo adeguando i progetti alle esigenze dell'elettrico ma conservando dei canoni ben precisi che dovranno accomunare tutte le Jaguar.