
Jaguar I-Pace protagonista di un parcheggio catastrofico: distrutta una povera Aygo
INFORMAZIONI SCHEDA
Quello visibile attraverso il video in alto, caricato su YouTube dal canale SWD Media, è un parcheggio a dir poco fallimentare, dove il conducente di un grosso e nuovissimo Jaguar I-Pace dalla propulsione completamente elettrica ha devastato a più riprese una Toyota Aygo del tutto innocente.
La registrazione è stata fatta all'interno del parcheggio del Lewisham Hospital, a sud di Londra, lo scorso 20 maggio 2021. Il protagonista della vicenda aveva intenzione di salire a bordo del suo veicolo elettrico per estrarlo dal suo posto auto, situato fra una Ford Focus e una Toyota Aygo.
Purtroppo pare che le riprese non siano integrali, e infatti SWD Media fa sapere che il grosso I-Pace abbia prima colpito la berlina statunitense e poi, in concomitanza con l'inizio del video, abbia cominciato a prendersela con la citycar giapponese.
E' quasi incredibile che la manovra abbia avuto un esito tanto catastrofico, soprattutto se prendiamo in considerazione il fatto che lo spazio a disposizione dell'automobilista fosse davvero più che sufficiente. In questo caso mancavano letteralmente le basi della guida e l'esperienza necessaria a indirizzare correttamente il veicolo, che è rimbalzato più volte sulla Aygo ed è salito ripetutamente sul marciapiede atto a dividere i posti auto.
Secondo il primissimo report, al volante c'era un uomo di quarant'anni, perfettamente sobrio e pienamente in salute, per cui da parte nostra speriamo di non doverci nuovamente trovare di fronte a prove della sua abilità in auto, sia per la sua stessa incolumità sia per quella degli altri utenti della strada.
In conclusione, abbiamo assistito al danneggiamento di ben tre auto, compreso il Jaguar I-Pace nuovo di zecca: era uscito dalla concessionaria da appena otto mesi, e non sarà facile ripararlo senza dover sborsare cifre enormi.
A proposito di comportamenti stradali ben poco proficui vogliamo avviarci a chiudere mostrandovi quello attuato dal facoltoso proprietario di una Ferrari Portofino decappottabile nel bel mezzo di un incrocio di Sydney: stiamo parlando di burnout senza senso che hanno sconcertato la polizia locale. Tornando al produttore britannico vogliamo informarvi circa l'avvio dei test sulla guida autonoma: un Jaguar I-Pace si aggira sulle strade pubbliche grazie alla tecnologia di Google.
Altri contenuti per Jaguar I-Pace Concept
- Anche Google sceglie l'elettrico: Jaguar I-Pace nuova auto Street View
- Tesla Model X contro Audi e-tron e Jaguar I-Pace: la drag race dei SUV elettrici
- Jaguar mette in pausa la produzione dell'I-Pace: mancano le batterie
- Disponibile l'aggiornamento per Jaguar I-Pace: l'autonomia è aumentata
- Jaguar aumenta l'autonomia dell'I-Pace con un nuovo aggiornamento
Jaguar I-Pace Concept

Contenuti più Letti
- Si schianta ubriaca dopo evento contro la guida in stato di ebbrezza: sindaca nei guai
- 3 commentiIl prezzo della benzina scende per la prima volta dopo 40 giorni di rincari
- Presa la banda della Stelvio: arrestati i ladri che scappavano in Alfa Romeo
- Tre Bugatti Chiron hanno pezzi in oro 24 carati: 5 anni di lavoro per il badge frontale
- Tesla licenzia 200 persone impegnate sulla Guida Autonoma: cosa sta succedendo?
- Ufficiale la nuova Hyundai IONIQ 6: la berlina elettrica dentro e fuori
- Debutta il nuovo Piaggio MP3 2022: quanto costa lo scooter con sistemi ARAS?
- I designer DS di Stellantis vogliono rimuovere gli schermi touch dalle auto
- Il boss di Volkswagen è ottimista: Tesla perderà la sua forza e il divario si restringerà
- Nel 2021 600.000 italiani truffati con la RC auto-moto, va peggio con luce, gas e prestiti