Jaguar E-Type: un esemplare del 1973 rimesso a nuovo è una vera opera d'arte

Jaguar E-Type: un esemplare del 1973 rimesso a nuovo è una vera opera d'arte
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E-Type UK è un'azienda del Regno Unito specializzata nel riportare in vita esemplari storici di Jaguar E-Type, uno dei modelli di riferimento dell'enorme gamma di modelli realizzati dal brand britannico nel corso della sua pluridecennale storia.

Le immagini che trovate nella galleria allegata all'articolo, qui di sotto, ci mostrano il frutto del lavoro di E-Type UK che ha messo le mani su di una Jaguar E-Type Series 3 del 1973, restaurandola sotto tutti i punti di vista, dalla carrozzeria agli interni e sino ad arrivare al comparto tecnico, e conservando il suo tradizionale look.

L'azienda ha rinnovato il progetto aggiungendo alcuni elementi, come un cofano d'alluminio per ridurre il peso complessivo e i cerchi da 16 pollici Turrino che conservano lo stile anni 70 del modello ma permettono di montare gomme moderne in grado di migliorare stabilità e guidabilità della vettura.

Anche l'abitacolo interno presenta qualche novità, con i nuovi interni in pelle Oxblood Red e l'introduzione di luce LED. Da notare anche un nuovo impianto stereo che aggiunge il supporto Bluetooth. Il processo di restauro di questa Jaguar ha coinvolto anche il potente motore V12 da 272 CV che può contare su alcune novità tecniche, come un miglior sistema di raffreddamento.

Potete dare un'occhiata alla galleria qui di sotto per tutte le immagini relative a questa "rinata" E-Type Series 3 del 1973.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2
JaguarJaguarJaguarJaguarJaguarJaguarJaguarJaguar