Jaguar E-Pace: alcune unità non hanno elementi chiave dell'infotainment e non c'è un fix

Jaguar E-Pace: alcune unità non hanno elementi chiave dell'infotainment e non c'è un fix
di

Il crossover Jaguar E-Pace è uno dei modelli più importanti di casa Jaguar. Si tratta di un vero e proprio entry level, un SUV compatto da circa 4,4 metri, pensato per i clienti che vogliono entrare nel mondo Jaguar senza spendere troppo e senza dover comprare una delle supercar del brand.

In queste ore, dagli USA, arriva una notizia davvero incredibile che ha come protagonista negativo proprio il nuovo Jaguar E-Pace. Stando a quanto dichiarato da alcuni acquirenti del crossover, infatti, Jaguar avrebbe dimenticato di installare "InControl Pack and Smart Settings" su alcune unità del Model Year 2019.

Si tratta di una componente essenziale del sistema di infotainment del Jaguar E-Pace. Le unità affette da questo problema, infatti, non hanno a disposizione il navigatore, le informazioni sul meteo in tempo reale e non possono sfruttare il supporto ad Apple Car Play ed Android Auto.

La cosa più incredibile è un'altra. A quanto pare, infatti, queste funzionalità non possono essere aggiunte con un aggiornamento (software o meccanico) all'infotainment dell'E-Pace. Il problema riguarda solo il Model Year 2019 dell'E-Pace. Oltre al mercato USA, anche altri mercati potrebbero essere coinvolti dal problema.

La redazione di Carscoops, che ha riportato la notizia, ha confermato di aver contattato Jaguar Land Rover per chiarimenti sulla questione. Staremo a vedere se l'azienda risponderà offrendo i dovuti chiarimenti relativi a questo incredibile problema.