Jaguar conferma che continuerà a produrre coupé sportive a due porte

Jaguar conferma che continuerà a produrre coupé sportive a due porte
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il marchio Jaguar sta attraversando un periodo decisamente completato con una ristrutturazione generale che porterà, in futuro, ad una vera e propria rivoluzione della gamma, necessaria per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita nel settore premium.

Nonostante le tante novità in arrivo, tra cui troviamo una supercar elettrica da oltre 800 CV destinata a diventare la nuova ammiraglia del brand, Jaguar resterà comunque fedele alla sua storia e non abbandonerà alcuni segmenti di mercato che, in passato, hanno reso celebre il marchio in tutto il mondo.

Come confermato da Ian Callum, numero uno di Jaguar, il marchio britannico avrà sempre in listino una coupé sportiva a due porte, un modello che non potrà mancare dalla line-up futura del marchio Jaguar nonostante la crescente richiesta di SUV e crossover nel settore premium.

Callum ha, inoltre, chiarito che, per ora, non c'è ancora un piano definitivo per il futuro della F-Type. La nuova generazione della coupé sportiva a due porte potrebbe, infatti, essere realizzata in versione elettrica al 100% oppure continuare a proporre motori benzina, magari sfruttando il supporto dell'elettrificazione. Una scelta definita sarà presa solo nel prossimo futuro.

In attesa di capire quali saranno le strategie future (l'ipotesi di un passaggio totale all'elettrico resta concreta), la conferma che le coupé sportive a due porte continueranno a far parte della gamma Jaguar rappresenta, senza dubbio, una notizia molto gradita.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
0