Jaguar conferma l'arrivo di un nuovo modello elettrico inedito

Jaguar conferma l'arrivo di un nuovo modello elettrico inedito
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione del Salone di New York, che ha aperto le porte da poche ore, Jaguar ha confermato alcuni dei prossimi progetti che andranno ad arricchire la gamma del brand britannico in futuro.

Ian Callum, capo del design di Jaguar, ha ufficializzato che la casa costruttrice è al lavoro su di un modello elettrico inedito che andrà ad ampliare la gamma dei veicoli a zero emissioni del brand affiancandosi all'I-Pace, la prima Jaguar completamente elettrica che si è aggiudicata il titolo di Car of the Year 2019 in occasione del Salone di Ginevra.

Il manager di Jaguar non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto a zero emissioni attualmente in sviluppo, lasciando così spazio alle ipotesi. Come già riportato in passato, il brand sarebbe a lavoro su di una nuova generazione di Jaguar XJ che, secondo i rumors, potrebbe essere realizzata esclusivamente in versione elettrica.

Alla base del progetto ci sarà la piattaforma Modular Longitudinal Architecture di Jaguar Land Rover che supporta al meglio l'elettrificazione. Il nuovo modello dovrebbe presentare un pacco batterie da 100 kWh, garantendo così un'autonomia superiore rispetto all'I-Pace.

Nuovi dettagli sul progetto a zero emissioni che andrà ad espandere la gamma Jaguar potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. Il lancio commerciale, in ogni caso, non avverrà prima del prossimo anno o, addirittura, prima del 2021.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1