Invade la corsia opposta e colpisce una Tesla Model S Plaid: 70.000 euro di danni

di

Ci sono giorni in cui arrivano notizie sul mondo Tesla più del solito, e oggi 2 dicembre sembra essere uno di quelli. Dopo aver visto il nuovo Tesla Cyberquad per bambini e una Model S con mitragliatrice incorporata è il momento di dare uno sguardo - con non poco dolore - a una Model S Plaid distrutta.

La vettura fa parte di un nuovo episodio di Wham Baam Teslacam, il canale YouTube che raccoglie i filmati footage delle dashcam Tesla, capaci di raccogliere eventi assurdi, incidenti e quant'altro. Lo schianto che vi raccontiamo oggi è avvenuto nella città di Washington Township, nel New Jersey. Il conducente di questa Model S Plaid da 150.000 dollari (in Italia venduta a 129.990 euro) stava viaggiando con il figlio di 6 anni seduto sul sedile posteriore e Autopilot inserito.

A un certo punto un'auto proveniente dalla parte opposta ha invaso la corsia della Tesla e l'impatto è stato inevitabile. Fortunatamente a bordo nessuno si è fatto male, alla vettura elettrica però non è andata così bene: Tesla ha stimato un intervento di riparazione da 80.000 dollari, non solo per rimettere in sesto il corpo della vettura ma anche per ripristinare i sensori di Autopilot.

Delle salate riparazioni Tesla abbiamo già parlato in un articolo scritto in collaborazione con Matteo Valenza, che ci ha portato in un Tesla Bodyshop italiano ufficiale per scoprire quanto costa riparare una Tesla.