All'interno della BMW iNEXT: volante poligonale e mega display curvo

All'interno della BMW iNEXT: volante poligonale e mega display curvo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere molto bene i dettagli esteriori della BMW iNEXT, un crossover totalmente elettrico che sembra provenire dal futuro. Ebbene, ora abbiamo anche delle immagini dell'abitacolo, che mostrano uno sterzo "poligonale".

Per esaltare ancora di più l'idea di avere fra le mani un veicolo futuristico, BMW ha scelto questa particolare forma poligonale anziché la classica circolare, abbinata a uno schermo centrale curvo davvero inedito all'interno di un'automobile. Un display che sembra prendere buona parte della plancia, una scelta che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, nonostante l'insindacabile eleganza.

Tornando allo sterzo, secondo il costruttore tedesco - che per la prima volta ha rilasciato immagini dell'abitacolo della iNEXT - un volante di questo tipo si associa in modo perfetto alla guida assistita e prossimamente a quella autonoma, regala sin dal primo tocco un'esperienza di guida "diversa". Le sezioni laterali inoltre si illuminano ogni qualvolta è necessario riprendere il controllo manuale della vettura, mentre la parte inferiore è stata ulteriormente schiacciata per aumentare lo spazio a disposizione delle gambe, tutto a favore del comfort anche sulle tratte più lunghe con Cruise Control attivo. Ricordiamo che la nuova BMW iNEXT non andrà in produzione prima del 2021, bisogna ancora aspettare...

BMWBMWBMWBMWBMW