L'interessante collezione d'auto di Emma Watson: dalla S3 alla Rolls Royce

L'interessante collezione d'auto di Emma Watson: dalla S3 alla Rolls Royce
di

Emma Watson, amatissima attrice francese, divenuta famosa in tutto il mondo dopo aver interpretato Hermione in Harry Potter, vanta una collezione d'auto davvero interessante, che conferma quanto i suoi gusti siano alquanto sopraffini.

Tante le vetture che possiamo trovare nel garage della 33enne parigina, a cominciare da una Lexus RX del 2014, un ottimo SUV crossover del noto marchio nipponico Toyota. Emma Watson possiede di preciso il modello RX350 con un V6 da 3,5 litri e 270 cavalli.

La sua prima auto acquistata è stata invece una Toyota Prius del 2009, precisamente un modello Gen 3 ibrido con una batteria da 1,3 kWh e una potenza da 135 cavalli. Tra l'altro l'ultima versione della Prius, in commercio dal 2022 ha uno scatto pazzesco, meglio di una Ferrari.

Fa parte della collezione di Emma Watson anche una Audi S3 Sportback del 2015, un'ottima sportiva dotata di ben 288 cavalli con un motore da 2,0 litri, nonché un'elegante Mercedes Classe E Cabriolet del 2020, spesso utilizzata dall'attrice transalpina durante le cerimonie di premiazione Sotto il cofano troviamo un V6 turbocompresso da 3,0 litri che eroga 328 cavalli e 369 Nm di coppia, e può scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi: non male.

Non può mancare nel suo parco auto la classica vettura da diva di Hollywood, leggasi una Cadillac Escalade ESV del 2019, mastodontico SUV Made in Usa dotato di un mostruoso motore V8 da 6,2 litri con una potenza di 420 cavalli e un'accelerazione da 0 a 100 km/h poco più lenta della Classe E.

Ma l'auto senza dubbio più impressionante della collezione di Hermione è la Rolls Royce Ghost modello 2021, un veicolo extra lusso. Si tratta di una vettura dal costo di 325mila euro, con un motore V12 biturbo da 563 cavalli, e un'eleganza davvero riconoscibile da metri di distanza.

Tra l'altro Rolls Royce ha presentato di recente la Spectre, la prima EV del marchio e chissà che Emma Watson, sempre molto attenta all'ambiente, non decida di fare uno switch per passare alla prima elettrica del prestigioso brand britannnico