Intel e Warner Bros ci mostrano l'intrattenimento a bordo di un'auto a guida autonoma

Intel e Warner Bros ci mostrano l'intrattenimento a bordo di un'auto a guida autonoma
di

In occasione del CES 2019 di Las Vegas, che ha appena aperto i battenti al pubblico, Intel e Warner Bros ci offrono un anticipo di quello che sarà il futuro dell'intrattenimento a bordo delle auto a guida autonoma, un settore ancora agli albori ma che, nel corso dei prossimi anni, diventerà sempre più diffuso in tutto il mondo.

Alla fiera di Las Vegas, Intel e Warner Bros hanno presentato una particolare concept car a guida autonoma che offre ai passeggeri un giro virtuale, con un'esperienza a 270 gradi, a Gotham City, la città protetta da Batman.

L'obiettivo del progetto è quello di esplorare, in netto anticipo rispetto ai tempi, quelle che sono le potenzialità di intrattenimento che caratterizzeranno la prossima generazione di auto autonome in grado, almeno sulla carta, di gestire in completa autonomia tutto il tragitto, lasciando il conducente ed i passeggeri liberi di poter accedere a prodotti di intrattenimento.

La concept car a guida autonoma si basa su di una BMW X5 2019 equipaggiata con una TV di grandi dimensioni, proiettori, feedback sensoriale e aptico, audio immersivo e luci con l'obiettivo di ricreare l'atmosfera di Gotham City.

Il progetto prevede la possibilità di sperimentare l'intrattenimento a bordo delle auto autonome del futuro ed offre, attraverso cinque "capitoli", la possibilità di sperimentare l'interazione tra il sistema di intrattenimento stesso e le misure di sicurezza. L'intero tour virtuale viene guidato dal maggiordomo di Batman, Alfred Pennyworth

Intel e Warner Bros ci mostrano l'intrattenimento a bordo di un'auto a guida autonoma