Intel contro NVIDIA: "la vostra guida autonoma? Imitazione della nostra"

Intel contro NVIDIA: 'la vostra guida autonoma? Imitazione della nostra'
di

Stoccata di Intel contro la rivale NVIDIA, si parla di auto senza pilota in questo caso: "se l'imitazione è la massima forma di adulazione, complimenti, avete raggiunto un record". A dirlo è proprio il CEO di Mobileye, e vicepresidente di Intel.

Amnon Slashua ha infatti accusato la tecnologia SFF di Nvidia di essere molto simile al loro RSS (sta per Responsibility-Sensitive Safety). "È semplicemente una versione inferiore di RSS, ma ridipinta di verde e nero (i colori del brand avversario ndr)". E ancora: "non c'è alcuna vera innovazione, avete solo usato un altro nome". Stessi concetti, stessi meccanismi, e l'unica originalità è nell'aver avuto la decenza di scegliere un altro appellativo. Accuse gravi, dunque.

Sebbene l'accusa di Intel abbia i toni di uno scherzo molto sfrontato, le cose potrebbero farsi presto serissime. La dichiarazione è accompagnata da un PDF di otto pagine dove si evidenziano le similitudini tra l'RSS di Mobileye e la tecnologia di NVIDIA SFF. Il brand lo scorso ottobre ha stretto un accordo con Volvo proprio sulla guida autonoma.

Sono comparati alcuni estratti delle presentazioni delle due tecnologie e, effettivamente, si nota una certa somiglianza. Nulla esclude che quella che oggi sembra una scaramuccia dai toni divertiti, possa in realtà essere proiettata davanti ai giudici, e con toni molto più belligeranti.

Di recente Intel ha stretto una partner con Rolls Royce per portare la sua tecnologia anche all'interno delle navi cargo.

Trovate il PDF con la comparazione nel link in fonte.

FONTE: Intel
Quanto è interessante?
4