INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Consumer Reports ha riportato i risultati di un'indagine che copre oltre 60.000 veicoli e ha scoperto che i proprietari mettono la tecnologia di infotainment di Tesla in cima alle classifiche, con un tasso di soddisfazione che arriva quasi oltre l’86%.

Questo punteggio è essenzialmente impressionante: in media, infatti, solo il 56% degli intervistati ha dichiarato di essere soddisfatto del sistema di infotainment del proprio veicolo, un dato che ci fa ancora più riflettere sui numeri ottenuti da Tesla.

A quanto pare, i sistemi di infotainment di Lexus, Honda e Acura non stanno piacendo particolarmente al pubblico con, all'estremo inferiore della classifica, il sistema “Remote Touchpad” di Lexus, che ha visto soltanto la percentuale del 46% di utenti soddisfatti.

Piuttosto che della tecnologia di infotainment specificata della fabbrica, inoltre, molte persone si sono dette maggiormente soddisfatte dell'integrazione dello smartphone con i veicoli attuali. Apple Carplay si pone in cima alla classifica, raggiungendo la soddisfazione del 64% delle persone intervistate; numeri inferiori, invece, per Android Auto, che raggiunge "solo" il 59%.

Quando acquisti un veicolo, Consumer Reports consiglia di cercare un modello che offra uno schermo con una larghezza di almeno sette pollici. I proprietari, secondo quanto dimostrato dal recente studio, preferiscono generalmente schermi touchscreen, pulsanti fisici o manopole. Raccomanda, inoltre, di testare il sistema prima dell’acquisto, così da verificare la reattività e l'accuratezza del riconoscimento vocale.

Insomma, un altro grande traguardo di Tesla! In video, la nostra analisi del display da 17 pollici della Tesla Model X.

Avete già visto la simulazione della drag-race tra una Tesla Model X ed una Ferrari Formula 1?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1