Infiniti rimuove le auto elettriche dal listino: in arrivo una line-up nuova di zecca

Infiniti rimuove le auto elettriche dal listino: in arrivo una line-up nuova di zecca
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre i più grandi brand del settore automotive investono cifre sempre maggiori nell'elettrico, sfornando costantemente nuovi modelli,, marchio che produce automobili di lusso ad alte prestazioni, ha rimosso ogni singola auto elettrica dal suo portfolio.Infiniti

Dopo la cancellazione della QX60 lo scorso anno e della Q70 Hybrid la scorsa estate, è arrivata la fine anche della Q50 Hybrid. Parliamo di una vettura che montava un motore da 3.5 litri V6 affiancato a un propulsore elettrico, una combo capace di sprigionare una potenza di 360 cavalli.

Attenzione però, con quest'ultima notizia il brand giapponese non vuole chiudere le porte all'elettrico, anzi: in programma vi è un'intera line-up nuova di zecca, che sarà commercializzata a partire dal 2021. Possiamo dunque parlare di qualche anno "sabbatico", dedicato allo sviluppo e alla ricerca, focalizzato sulla tecnologia e-Power (che farà la sua comparsa anche sulle Nissan di nuova concezione).

Si tratta di un sistema capace di ricaricare la batteria sia tramite un motore a combustione interno (utile soltanto come generatore) che con la rigenerazione dell'energia cinetica. Infiniti dunque ha tracciato le sue linee guida fino al 2023, presentandosi allo scorso Pebble Beach Concours d’Elegance con il Prototype 10, uno speedster che associa alla parola "elettricità" anche "prestazioni", con un occhio di riguardo al conducente. Come a dire "ne vedrete delle belle" molto presto.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!