Ineos Grenadier: mostrati gli interni dell'attesissimo fuoristrada

Ineos Grenadier: mostrati gli interni dell'attesissimo fuoristrada
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Grenadier è un robusto veicolo 4x4 pensato dal colosso chimico Ineos e progettato da Magna Steyr. Punta a sedurre la clientela rimasta orfana di fuoristrada puri e crudi. Oggi Ineos ci svela gli interni del futuro mezzo, le cui consegne sono previste a luglio 2022.

Gli interni riflettono la praticità del mezzo, con un design che integra soluzioni analogiche e digitali. L'ampia console centrale presenta una moltitudine di leve e manopole analogiche, ben distanziate tra loro. “Quando abbiamo iniziato a pensare agli interni del Grenadier, abbiamo cercato ispirazione negli aerei, nelle imbarcazioni e persino nei trattori moderni, dove gli interruttori sono disposti pensando alla funzionalità”, ha dichiarato Toby Ecuyer, head of design del progetto.

La parte più moderna è concentrata sul touchscreen da 12,3 pollici posto sulla parte alta del cruscotto. Il sistema infotainment integra sia Apple CarPlay che Android Auto e permette di usare il sistema di navigazione dallo smartphone o di sfruttare il sistema Pathfinder, pensato per la guida fuoristrada.

Robustezza è l'aggettivo che unisce la carrozzeria del Grenadier ai suoi interni. Ineos sottolinea che ogni componente è stato concepito per durare e per essere facilmente pulibile. Anche i sedili Recaro, oltre a garantire comfort nella guida su sterrato, sono resistenti all'acqua e alle macchie. La praticità passa anche dal numero di vani portaoggetti, presenti sulla console centrale, lateralmente e sotto i sedili posteriori.

Dirk Heilmann, CEO di Ineos Automotive, promuove così il suo prodotto: “Il Grenadier è stato progettato dentro e fuori per portare a termine un lavoro: trasportare le persone e le loro attrezzature dove vogliono, con livelli ottimali di comfort e controllo e zero problemi. Funziona, semplicemente”. Attualmente 130 prototipi stanno macinando chilometri, collaudando il veicolo alla perfezione.

Restiamo nel mondo dei fuoristrada presentandovi due gustosi concept: il Ford Bronco R Concept Baja, ideato per la famosa gara California, e la Jeep Magneto Concept, intrigante off-road completamente elettrica.

Quanto è interessante?
2
Ineos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos GrenadierIneos Grenadier