Questa incredibile Audi RS7 è veloce quasi quanto una Lamborghini Hurácan

Questa incredibile Audi RS7 è veloce quasi quanto una Lamborghini Hurácan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggigiorno vetture derivanti dai reparti sportivi di brand famosi sono capaci di esibire prestazioni assurde per la loro categoria. E' il caso dell'ammiraglia premium della quale vi parliamo oggi, che non sfigura poi così tanto al fianco di una Lamborghini Huracán.

Si tratta dell'Audi RS7 Sportback di nuova generazione la quale, grazie all'intervento di ABT, può scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi invece che nei 3,6 secondi richiesti in condizioni di fabbrica. L'output di potenza fornito dal 4,0 litri bi-turbo raggiunge poi i 690 cavalli di potenza, mentre la coppia si attesta sugli 880 Nm massimali.

ABT ha quindi aggiunto 99 cavalli e 80 Nm alla RS7 stock, e l'intervento le ha permesso di essere solo un filo più lenta della Huracán, una supercar straordinaria che raggiunge i 100 km/h da ferma in 3,2 secondi e ha una velocità massima di 325 km/h. ABT tra l'altro ha affermato che, secondo i test effettuati nei propri laboratori, il motore di questa Audi può sopportare senza alcun problema l'incremento prestazionale, e in questo senso ha ricevuto una certificazione dal TUV tedesco.

Nel frattempo la casa automobilistica tedesca è lanciatissima verso la nuova generazione di vetture completamente elettriche. La e-tron si è dimostrata un buon prodotto, ed è super apprezzata dai norvegesi. Infine, per promuovere la vendita di EV, Audi ha pensato di offrire 10 anni di energia solare gratis per ricaricare l'e-tron.

FONTE: carscoops
Quanto è interessante?
3
AudiAudiAudiAudiAudi