L'incidente di Kevin Hart con la Barracuda del 1970 potrebbe cambiare la legge USA

L'incidente di Kevin Hart con la Barracuda del 1970 potrebbe cambiare la legge USA
di

Poco più di una settimana fa vi abbiamo raccontato del brutto incidente accaduto all'attore Kevin Hart e a due suoi amici, a bordo con lui sulla sua Plymouth Barracuda del 1970 rimessa a nuovo da pochissimo. Torniamo a parlarne perché il sinistro potrebbe arrivare a cambiare le attuali leggi della California in materia di auto restaurate.

Come ricordato sopra, Hart possedeva una Plymouth Barracuda degli anni '70 rimessa a lucido con un motore Hellcat appena qualche mese fa. Dopo l'incidente, come prassi in casi con feriti, il dipartimento di polizia della California ha smontato la vettura pezzo per pezzo, cercando di capire l'esatta dinamica del sinistro.

Questo ha aperto, nello Stato, un vaso di Pandora da tempo tenuto sotto lucchetto: i lavori sulle auto restaurate sono sempre fatti a regola d'arte, seguendo tutti i termini di legge in merito alla sicurezza? Probabilmente le ferite riportate dagli occupanti dell'auto sarebbero state minori con una vettura di diverso tipo, o con un motore meno potente - ad esempio sarebbero bastate cinture di sicurezza di ultima generazione, che la Barracuda non era tenuta ad avere.

Cosa vorrebbe cambiare dunque la California Highway Patrol? Vorrebbe semplicemente intensificare i controlli e ottenere nuove certificazioni per tutti i veicoli restaurati, che dovrebbero così soddisfare alcuni requisiti precisi. Il caso di Kevin Hart non è certo isolato, sono moltissimi gli incidenti con feriti che coinvolgono auto classiche rimesse a nuovo, motivo per cui la legge potrebbe diventare più stringente. Chiaramente si potrà ancora restaurare grandi vetture del passato, la cosa però potrebbe costare un tantino di più per l'adeguamento alle nuove norme di sicurezza.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3